Sabato 12 settembre, alle ore 18.30, saremo in piazza Orange, insieme a Vito Teti e Saverio Pazzano, per presentare il progetto politico alla base di Riabitare Reggio, lista che appoggerà, in coalizione con La Strada, la candidatura di Pazzano a sindaco di Reggio Calabria.
“Riabitare Reggio” è una visione di città dalla profonda caratterizzazione etica e antropologica, sintesi di un percorso iniziato dalla riflessione su esperienze come l’andare, il tornare, il restare, che contraddistinguono le esistenze di moltissime persone a noi vicine, esuli lontani o in patria, accomunati da un senso di straniamento di fronte all’abbandono cui è consegnata la nostra città.
Padre nobile del tema della “restanza”, che costituisce il DNA di Riabitare Reggio, è il celebre antropologo Vito Teti, docente presso l’Università della Calabria.
Perché ciascuno possa scegliere di vivere in una città davvero bella e accogliente, è necessario, per dirla con Teti, «immaginare interventi, progetti, piani di recupero e rinascita; non confondere insomma la malattia con la cura». È questo prendersi cura, dei luoghi e delle persone, che costituisce l’impegno e la vocazione di Riabitare Reggio.
Sabato 12 settembre, insieme a Vito Teti e Saverio Pazzano, avremo l’occasione per lanciare ancora una volta, davanti ai cittadini e alle cittadine, alla luce del sole e in mezzo alla gente, un messaggio d’amore e un appello alla cura della città tutta e dell’intero territorio metropolitano.
Ufficio stampa
“La Strada” e “Riabitare Reggio”