Chi siamo

Il collettivo “La Strada” è un movimento politico nato a Reggio Calabria nel 2019 sulla scia della piattaforma “Nomi, Cose, Città R come Reggio” (2018). Si è attivata nel corso del 2019 per una serie di iniziative tra cui i cammini urbani e le assemblee aperte alla cittadinanza reggina, decidendo infine di costituirsi in associazione e di collaborare politicamente col movimento demA di Luigi de Magistris.

Il collettivo “La Strada” si richiama ai valori dell’antifascismo e ha come faro i principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

La Strada è una mappa, un appello e un’auto-convocazione.

Un’auto-convocazione di tutti gli esuli lontani e in patria, generazioni intere estromesse da una Città incapace di essere comunità, priva di una visione politica e culturale, senza alcuna connessione sentimentale tra il suo popolo e chi alternativamente ha governato e governa.

Un appello a tutte le forze sane attorno a tre capi saldi inderogabili: Costituzione, antifascismo e lotta alla ‘ndrangheta.

Una mappa verso un cambiamento concreto. Vogliamo TUTTO: una Città vivibile, aperta, inclusiva, accogliente, dinamica, coesa, vicino ai più fragili, capace di esprimere una visione culturale, cosmopolita, europea… Si può fare!

Se anche tu ti senti auto-convocati* e ritieni di voler rispondere al nostro appello è il momento di unirti a noi: La Strada si fa camminando insieme.

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.