Scroll Top

Saverio Pazzano: “Fallimento gestione rete idrica comunale: l’Amministrazione è sorda di fronte a proposte avanzate da mesi”

logo per sito
Posso dire senza timore di essere smentito che è dallo scorso autunno che sollecito l’Amministrazione Comunale di Reggio a intervenire per tempo sulle criticità legate all’acqua. Posso dire con altrettanta chiarezza che le proposte, i rilievi, le problematiche riportate da un orecchio sono entrate e dall’altro sono uscite…
Non ascolta, questa Amministrazione ascolta solo gli applausi, sa solo specchiarsi. Com’è possibile che non colgano la frustrazione di tutto un popolo? Forse vivono a Oslo e tornano qui solo per i selfie?
È un grave fallimento quello che stiamo riscontrando: manca l’acqua in tante case da tanti giorni. Chi ha seguito i miei report ha potuto constatare come i problemi siano evidenti e come siano ormai noti anche a chi, Sindaco e assessore, fino a poche ore fa minimizzava.
Abbiamo posto con La Strada soluzioni -certamente tampone, arrivati a questo punto- immediate, le abbiamo presentate formalmente. Niente. Forse avremmo prima dovuto applaudire o andare col cappello in mano…
Adesso l’emergenza è arrivata al punto di non ritorno. Ha superato ampiamente il livello di guardia, le parole dell’assessore ci dicono senza possibilità di replica che avevamo ragione. Ma con la ragione non ci si lava, la ragione non si beve!!!
E allora cosa resta?
1. Applicare urgentemente le proposte che abbiamo prontamente inviato a Sindaco e assessore e che porteranno ordine in una gestione casuale e arbitraria.
2. Chiedere un immediato intervento del Prefetto, stante una situazione che è completamente sfuggita di mano al Governo comunale.
3. Attivare immediatamente il Centro Operativo Comunale: il sindaco dichiari l’emergenza connessa all’acqua e ai rifiuti. Da solo il Comune ha già ampiamente dimostrato che la strada fin qui percorsa non porta a niente! Fino a dove dovremmo sopportare? Serve un importante intervento della Protezione Civile e di tutte le risorse reperibili per un vero stato di emergenza. Presto!!!!
Saverio Pazzano (La Strada)

Post Correlati

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.