Scroll Top

“Reggio città dei diritti di cittadinanza e della solidarietà”. Mercoledì 9 settembre La Strada e Riabitare Reggio dialogano con il professore Domenico Cersosimo

Mercoledì 9 settembre in piazza Camagna, alle ore 18.30, a cura de La Strada e di Riabitare Reggio, movimenti che sostengono la candidatura di Saverio Pazzano a sindaco di Reggio Calabria, si terrà l’evento dal titolo “Reggio città dei diritti di cittadinanza e della solidarietà”Conversazione con: Domenico Cersosimo (Università della Calabria) e Salvatore Orlando (candidato della lista La Strada).


Il grado di benessere di una città si misura a partire dalle condizioni di vita delle fasce più svantaggiate della popolazione. Gli effetti di una cattiva gestione e della mancanza di programmazione ricadono inevitabilmente in misura maggiore su chi ha meno mezzi per fronteggiare la carenza di servizi. Un welfare di comunità e di prossimità, attraverso la rigenerazione del tessuto urbano e delle reti sociali, è la via maestra per costruire una rete di relazioni in cui nessuna persona è mai lasciata sola.

Nel corso dell’evento interverrà Domenico Cersosimo, economista, professore ordinario di Economia applicata all’Unical ed esperto di politiche di sviluppo. Cersosimo è stato vicepresidente della Giunta Regionale della Calabria dal 2008 al 2010 e nel 2009 è stato fondatore del movimento Slega la Calabria.
Autore di numerosi libri, ha curato, tra gli altri, il volume “Manifesto per riabitare l’Italia”, frutto di un  itinerario di conoscenza e di condivisione civile. All’incontro interverrà, inoltre, Salvatore Orlando, ingegnere, docente universitario e agente di sviluppo, candidato con la lista La Strada alle prossime comunali.

Prosegue il cammino de La Strada e di Riabitare Reggio per Pazzano sindaco con un processo partecipato di ascolto dei bisogni delle comunità e con il contributo sui temi da parte delle migliori professionalità e competenze.

 

Ufficio stampa

“La Strada” e “Riabitare Reggio”

Post Correlati

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.