Scroll Top

La Strada con Saverio Pazzano: “Assistenti educativi, vergognoso il continuo rinvio nell’erogazione degli stipendi, fermi da dicembre. Il Comune intervenga nell’immediato”

171699607_306886214130987_5676573729649867540_n

Gli/le assistenti educativi/e continuano a restare senza stipendi. Neanche lo stipendio di dicembre, niente.  Di settimana in settimana qui si impara solo la sfiducia e la consapevolezza di non avere ascolto. Ma abbiamo la testa dura, e non molleremo.

Continuiamo a pretendere date certe: per l’erogazione dello stipendio di dicembre; per il pagamento del TFR 2019/2020.

Ci vergogniamo a dover parlare dello stipendio di dicembre a fine aprile. Ci vergogniamo perché in questa Reggio sembra sempre che il diritto debba essere favore. Ci vergogniamo perché dopo dicembre restano altri quattro stipendi da pagare e non si vede la fine del tunnel. Ma non molleremo.

All’assessore alle Politiche Sociali Demetrio Delfino abbiamo chiesto un Tavolo Tecnico con motivazioni che riteniamo importanti, aspettiamo risposta. Aspettiamo che in questa città le criticità si affrontino in modo ufficiale e condiviso.

Alla vigilia della festività di San Giorgio che sconfisse il drago, sembra impossibile a 160 famiglie sconfiggere quel muro di rimandi, rinvii, vuoti conforti, promesse inevase, silenzi che le separa dal proprio diritto al lavoro e alla giusta retribuzione.

Il Comune senza girarci intorno dica quale è il problema. E risolviamolo insieme, con le rappresentanze delle/degli assistenti, del terzo settore e quelle sindacali. Perché anni di problematiche relative agli/alle assistenti educativi/e ed ai loro assistiti nelle scuole ci dicono che così come si è andati avanti non si può continuare. Se ne sono accorte pure le pietre. Se anche il Comune se ne è reso conto, batta un colpo. Subito.

Ufficio stampa

La Strada

Post Correlati

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.