Abbiamo segnalato a più riprese il mancato rispetto degli impegni assunti rispetto alle figure professionali degli assistenti educativi. Il 25 febbraio 2022 ci siamo incontrati presso palazzo San Giorgio per un tavolo di confronto con gli assistenti educativi, alla presenza dei dirigenti e degli assessori dei settori preposti allo svolgimento del servizio di assistenza educativa e dei relativi pagamenti alle lavoratrici e ai lavoratori. Anni di disorganizzazione non hanno mai consentito il pagamento degli stipendi in tempi congrui, dignitosi e civili. In occasione di quell’incontro l’amministrazione comunale ha preso una serie di impegni sui tempi dei pagamenti. Non uno di quegli impegni è stato rispettato. Il 4 settembre del 2022 abbiamo dunque chiesto la convocazione immediata di un nuovo tavolo in cui si portassero fisicamente tutti gli atti prodotti dagli uffici dal 25 febbraio 2022, per verificare se e in che modo ciascuno avesse lavorato, con le date degli atti, l’organizzazione degli uffici per raggiungere gli impegni presi dal Comune in quel 25 febbraio, il lavoro degli assessori perché gli uffici operassero adeguatamente in linea con l’indirizzo preso al tavolo.
Post Correlati
Possibile appoggia La Strada e la candidatura di Saverio Pazzano a Sindaco di Reggio Calabria Attraverso un…
Carissim*, abbiamo letto e condiviso le osservazioni e le richieste che le vostre associazioni hanno inteso sottoporre al nostro movimento…
C’è una cosa che un viaggiatore fa quasi sempre – e quasi sempre è la prima cosa – quando va…
Il movimento La Strada ha presentato una mozione per introdurre la parità di genere nel regolamento per la toponomastica della…
Per dare un nome alle cose utilizzo la parola lontananza. La lontananza è il tema che forse ci ha unito…
Saverio Pazzano, consigliere comunale de La Strada, a sostegno dell’imprenditore reggino Tiberio Bentivoglio e di tutte le imprese cittadine che…
Egregio Sindaco Falcomatà, abbiamo motlo apprezzato l’accoglienza della proposta “spesa sospesa”. Allo stesso tempo sarebbe molto apprezzabile, in questa fase…
Giunge oggi la notizia delle dimissioni del commissario Giuseppe Zuccatelli, negli scorsi giorni individuato come commissario ad acta per gestire…
I centri interni si spopolarono nel secolo XX: per condizioni economiche avverse (emigrazione); per la necessità di vicinanza ai servizi…
Da alcuni mesi in diverse e ampie aree della città risulta che l’acqua non sia potabile. Precisamente il 15 novembre…
È stato terribile l’incendio che pochi giorni fa ha avvolto Mosorrofa. Uno dei tanti incendi che ogni giorno stanno divampando…
Si svolgerà mercoledì 15 luglio alle ore 15:00, in diretta facebook sul canale de “La Strada”, la videoconferenza sul tema…
Si avvicina agosto e ancora alcuna risposta in merito alle questioni poste mesi fa su AVR e il rapporto…
Non abbiamo neanche bisogno di vedere quali nuove criticità si siano presentate sulla questione idrica in città. I disservizi sono…