Nomi, Cose, Città: “R” come Reggio è stata la piattaforma municipale da cui il nostro cammino è partito, circa un anno fa. Pian piano, questa piattaforma si è allargata fino a organizzare una serie di iniziative, in primis i “Cammini Urbani”, snodatisi attraverso le colline, lungo le coste, incrociando i fili interrotti del nostro tessuto urbano.
Abbiamo iniziato insieme a voi quello che, speriamo, sarà un lungo viaggio di ricostruzione e riconnessione di una comunità smarrita. Vogliamo imparare a ri-abitare Reggio.
A portare avanti questo percorso è stato ed è il collettivo “La Strada”, nato all’interno di Nomi, Cose, Città come sua declinazione politica e movimentistica.
Progressivamente, si è fatta avanti la necessità di uniformare le nostre iniziative e i nostri canali a livello di simboli, di nomi e di immagini. Ecco perché abbiamo progressivamente modificato i nomi dei nostri social, dei nostri contatti e-mail e, non da ultimo, del nostro sito ufficiale, la-strada.it.
È arrivato il tempo anche per la pagina facebook di Nomi, Cose, Città: “R” come Reggio di “coordinarsi” rispetto all’universo de La Strada e di assumere un nome coerente col nostro progetto culturale, sociale, politico.
Vi ringraziamo per la fiducia che vorrete continuare ad accordarci e vi auguriamo buon cammino sui nostri sentieri.
Ufficio Stampa
Collettivo “La Strada”