Tutto pronto per l’inaugurazione della sede de La Strada che si svolgerà sabato 1 febbraio, a partire dalle ore 19:30, in via S. Stefano da Nicea, 29 a Reggio Calabria.
“La Strada è aperta”, un vero e proprio laboratorio del coraggio spalanca le sue porte, un nuovo spazio di dialogo e confronto aperto alla città che conferma la volontà de La Strada di proseguire il cammino che, da più di un anno, sta favorendo la ri-creazione di un senso di Comunità per Reggio.
“Ci siamo messi in cammino perché è adesso il momento di cambiare la città”. Con queste parole Saverio Pazzano, candidato a sindaco di Reggio Calabria, sostenuto da La Strada e DemA ha chiamato a raccolta, oltre un anno fa, tutte quelle persone, uomini e donne in movimento, che amano la città di Reggio Calabria, ma da troppo tempo vi si sentono stranieri, esuli in un Comune che nega ai suoi abitanti il decoro e i fondamentali diritti di cittadinanza.
Tante le attività realizzate da La Strada, movimento attivo in città nel corso di quest’anno con una serie di iniziative, tra cui i cammini urbani, le assemblee aperte alla cittadinanza reggina, gli autobus per ricostruire comunità, i comizi d’amore e i Nodi Tematici, finalizzati alla scrittura del programma insieme ad esperti e cittadini.
L’invito a partecipare attivamente al cammino intrapreso da La Strada è rivolto a tutti e a tutte, nel segno dell’apertura a chi crede che la città debba essere il luogo in cui devono compiersi equità, libertà e giustizia sociale, per una proposta politica interprete delle difficoltà e delle belle energie del Sud Italia e che sia capace di rispondere a un vuoto e a un’esigenza di cambiamento nel nostro Paese.
Ufficio stampa
La Strada