Nel luglio del 2022, si apprende che 79 lavoratrici e lavoratori del nostro territorio rischiano il posto di lavoro per la chiusura, programmata entro il primo trimestre del 2023, dello Stabilimento Caseario “Alival”. La Strada con il suo consigliere Saverio Pazzano ha posto la situazione all’attenzione della settima commissione consiliare, con una proposta di mozione per dare al Sindaco e al Comune tutto il sostegno istituzionale possibile – in rappresentanza della cittadinanza tutta – a formalizzare in ogni sede deputata la necessità che Alival non chiuda e che non un posto di lavoro sia perduto.
Post Correlati
Verrebbe da dire: nulla di nuovo sotto al sole. Malgrado le continue rassicurazioni gli assistenti educativi non sono riusciti ancora…
Reggio che inizia la Fase 2 è già in estrema difficoltà. Non ci voleva la sfera di vetro e solo…
Il Comune si costituirà parte civile nel processo per i presunti brogli. Lo abbiamo chiesto due anni fa nel primo…
A seguito della crisi causata dalla sospensione del sindaco Falcomatà, abbiamo presentato una mozione di sfiduciaregolarmente protocollata presso l’Ufficio del…
Le audizioni per il bilancio previsionale rivelano, oltre alla ormai conclamata impossibilità di attivare nuovi servizi o implementare quelli esistenti…
Nel corso del Consiglio Comunale di oggi, La Strada con Saverio Pazzano ha chiesto al Sindaco f.f. Paolo Brunetti la…
Sabato 12 settembre, alle ore 18.30, saremo in piazza Orange, insieme a Vito Teti e Saverio Pazzano, per presentare il…
Reggio ha sete, tanta sete. Non ha alcun senso parlare di emergenza idrica, perché abbiamo a che fare con una…
In queste ultime ore l’Amministrazione Comunale ha diffuso un video “dedicato a noi reggini”. Capiamo l’intento positivo e il desiderio…
Abbiamo un disperato bisogno di Politica, dobbiamo tornare alle strade. Per uscirne migliori come comunità abbiamo bisogno di altri spazi…
Il Rione G versa in condizioni di abbandono. È uno dei quartieri più antichi della città, a ridosso della via…
Risale a due giorni fa la notizia che riporta come l’Italia sia nuovamente attenzionata dal Comitato dei Ministri del Consiglio…
Gentile sindaco ff Brunetti, lo scorso 25 febbraio ci siamo incontrati presso palazzo San Giorgio per un tavolo di confronto…
Apprendiamo con piacere che è stato siglato l’accordo fra il Dipartimento Regionale per la Tutela della Salute e i sindacati…
Sull’ordine del giorno di Fratelli d’Italia che vuole il 2% del PIL destinato alle armi, si dibatte in Italia. Che…