Il 7 ottobre 2022 il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità una modifica al Regolamento comunale sulla toponomastica che sancisce il criterio della parità di genere per le nuove intitolazioni di strade e piazze cittadine. Questa conquista dal grande valore culturale e simbolico è il coronamento di una battaglia portata avanti per due anni, in Consiglio e nelle commissioni, dal gruppo La Strada e dal consigliere Saverio Pazzano, che ha proposto la mozione e si è battuto perché fosse approvata e rimessa all’ordine del giorno ogniqualvolta veniva accantonata. È un cammino che parte da lontano, dalla nostra campagna “100 donne per 100 strade”, avviata nell’estate del 2019.
Post Correlati
Si è svolto giovedì 30 luglio, presso i locali del “Clubbino” l’incontro tra il movimento civico “La Strada con Saverio…
Sono giorni in cui a molti cittadini arrivano bollette relative all’idrico con importi notevoli e per le quali, giustamente, sono…
Si svolgerà martedì 11 febbraio alle ore 18:00, presso la sede de La Strada (via S. Stefano da Nicea, 29),…
Stamani, una piccola delegazione della Strada si è recata in Comune per firmare la petizione per la legge di iniziativa…
Egregio Sindaco Falcomatà, come richiesto più volte è necessario che si provveda all’assistenza ai senzatetto. È il primo dei nostri…
Abbiamo segnalato a più riprese il mancato rispetto degli impegni assunti rispetto alle figure professionali degli assistenti educativi. Il 25…
Parte martedì prossimo “Tetris”, la scuola di formazione politica a cura de La Strada con i Giovani sulla Strada. Sarà…
Sono appena tornato dalla sede in cui vengono somministrati i vaccini anti Covid. Dire che la situazione è indegna è…
Domenica 13 settembre alle ore 20.00 a piazza Camagna si terrà l’evento “Reggio è tornata”. Coraggio, visione, competenza, rinnovamento per…
Buona la prima nella nuova sede del movimento La Strada, un vero e proprio laboratorio del coraggio, inaugurato sabato 1…
Basterebbe rileggere il nostro articolo di agosto all’indomani del cosiddetto “Decreto Agosto” per accorgersi subito che ciò che è stato…
Continua il percorso de La Strada e del candidato sindaco Saverio Pazzano. Un percorso sempre più calato nel tessuto sociale…
Andata deserta la riunione di commissione con all’ordine del giorno la questione degli assistenti educativi. Più volte richiesta dal consigliere…
Quello di “vittoria” è un concetto complesso, soprattutto in politica, dove ad essere in gioco non è il successo personale,…
Era difficile, ma ci sono riusciti ancora una volta. Dopo i ritardi inaccettabili, ingiustificabili, inqualificabili nei pagamenti degli assistenti educativi;…