Abbiamo presentato una risoluzione che avrebbe impegnato il Sindaco e la Giunta a sostenere con azioni politiche il percorso di approvazione parlamentare del disegno di legge Zan contro le discriminazioni omolesbobitransfobiche. Purtroppo la risoluzione ha incontrato il 30 giugno 2021 in Consiglio comunale il parere negativo non solo, come prevedibile, dell’opposizione di destra, ma anche della maggioranza, con la lodevole eccezione delle consigliere Martino e Nucera.
Post Correlati
Reggio ha sete, tanta sete. Non c’è area della città in cui non si segnalino disservizi, non c’è area del…
Dal 15 novembre decine di migliaia di persone non hanno l’acqua potabile in casa e non possono comunque utilizzare l’acqua…
Si svolgerà mercoledì 15 luglio alle ore 15:00, in diretta facebook sul canale de “La Strada”, la videoconferenza sul tema…
Abbiamo presentato la mozione “Giovanni Di Leo” , che richiede il ricalcolo delle tariffe idriche SoRiCal. La SoRiCal, secondo la sentenza della Corte…
La Strada ha accompagnato i cento passi di Luigi de Magistris Presidente per la Calabria e accompagnerà i passi che…
Quello di “vittoria” è un concetto complesso, soprattutto in politica, dove ad essere in gioco non è il successo personale,…
Nessun apparentamento, nessuna poltrona: La Strada e Riabitare Reggio con Saverio Pazzano sindaco fanno chiarezza sul sostegno alla coalizione di…
Siamo orgogliosi che Saverio Pazzano, candidato a sindaco di Reggio Calabria per demA e La Strada, abbia voluto coraggiosamente dire…
Nell’ambito dei progetti utili alla collettività (PUC), l’impegno de La Strada ha contribuito a raggiungere un risultato estremamente significativo nell’ottica…
Abbiamo richiesto un Consiglio comunale straordinario sull’emergenza Covid in città e segnalato i disservizi nell’applicazione del Piano vaccini Covid-19. “Adesso…
All’inizio del Consiglio Comunale odierno, ancora una volta Saverio Pazzano ha sollevato la questione degli assistenti educativi. Non le ha…
Non vogliamo più vivere seppelliti dai rifiuti! Nella seduta del Consiglio Comunale del 20 aprile La Strada con il suo…
Un decreto varato nottetempo, con ogni probabilità già consapevoli della sua illegittimità. Una mossa talmente palese che non occorre stigmatizzarla…
Il voto è l’elemento centrale, il più sacro, di ogni democrazia. È esattamente la volontà popolare espressa mediante il voto…
Ieri La Strada e Riabitare Reggio hanno segnato in Consiglio un’altra pagina di coerenza nei confronti della città. Saverio Pazzano…