Abbiamo presentato una risoluzione che avrebbe impegnato il Sindaco e la Giunta a sostenere con azioni politiche il percorso di approvazione parlamentare del disegno di legge Zan contro le discriminazioni omolesbobitransfobiche. Purtroppo la risoluzione ha incontrato il 30 giugno 2021 in Consiglio comunale il parere negativo non solo, come prevedibile, dell’opposizione di destra, ma anche della maggioranza, con la lodevole eccezione delle consigliere Martino e Nucera.
Post Correlati
Se nulla sarà come prima, facciamo allora che sia meglio di prima. L’emergenza che stiamo vivendo è di carattere globale…
La strada percorsa da Saverio Pazzano e dal suo movimento non è mai stata un cammino solitario, da quando il…
Durante l’estate 2019 il movimento civico La Strada aveva rivolto alla Commissione Toponomastica un appello per sensibilizzare sulla necessità e…
Siamo l’unico gruppo che, senza giri di parole e senza ipocrisie, si è espresso per le dimissioni del consigliere Castorina….
All’inizio del Consiglio Comunale odierno, ancora una volta Saverio Pazzano ha sollevato la questione degli assistenti educativi. Non le ha…
L’esperienza del collettivo “La Strada” con Saverio Pazzano cattura l’attenzione della stampa di lingua tedesca. Un articolo del giornalista germanofono…
Abbiamo presentato un’interpellanza sul progetto di riqualificazione del Rione G e sulla manutenzione ordinaria e straordinaria del quartiere. Con la…
Stamattina, come annunciato, una delegazione de La Strada è stata ricevuta dal Prefetto. Un incontro che dimostra la grande…
L’istituzione regionale in Calabria è un disastro: massondrangheta e collusioni; gestione scellerata della sanità, dei rifiuti, della formazione; trasporti e…
Abbiamo richiesto che, in ottemperanza alla Delibera n. 18 del Consiglio comunale del 27 aprile 2012, sia prevista l’esenzione completa…
Reggio ha sete, tanta sete. Da ogni parte si sollevano giustissime proteste per il riconoscimento di un minimo livello di…
La nostra caratteristica è che non abbandoniamo mai una causa, finché non otteniamo un risultato: anche rilevare le inadempienze di…
Con La Strada continuiamo il nostro impegno per un Paese unito, uguale e giusto in ogni territorio. Continuiamo il nostro…
Vogliamo una nuova FINANZA PUBBLICA LOCALE e un nuovo modello economico degli enti territoriali. L’emergenza del coronavirus ha acuito le…
AI CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA Francesco AIELLO Pippo CALLIPO Carlo TANSI Tra venti giorni esatti i…