Reggio, è il tempo del coraggio! Comizio di Luigi de Magistris con Saverio Pazzano: sabato 22 agosto alle 19 in piazza Duomo

Prosegue il cammino dei movimenti civici La Strada e Riabitare Reggio, che sostengono in coalizione la candidatura a sindaco di Saverio Pazzano alle prossime elezioni comunali di Reggio Calabria.

Sabato 22 agosto, alle ore 19, in piazza Duomo a Reggio Calabria, si terrà un comizio con gli interventi di Saverio Pazzano e del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, fondatore e segretario del movimento nazionale demA.

Il comizio sarà l’occasione per presentare il programma politico delle liste La Strada e Riabitare Reggio, oltreché il palco da cui rilanciare con forza l’idea di una Reggio euro-mediterranea, una città in collegamento con le altre città del Mediterraneo, in una rete capace di progettare e programmare in chiave europea, come avviene nella collaborazione con la giunta de Magistris.

Reggio Calabria è parte integrante dell’Europa e al centro del “mare tra le terre”, crocevia naturale di relazioni e di incontri. Occorre, dunque, collocarla stabilmente e istituzionalmente all’interno di Reti di municipalità euro-mediterranee (come il network delle Fearless Cities) per restituirle l’antico afflato internazionale.

Si tratta di riaffermare con decisione che la vocazione di Reggio, così come quella di Napoli, è euro-mediterranea da sempre, nonostante l’incuria e la pavidità di una classe politica non all’altezza del compito abbiano per anni offuscato la bellezza della città dello Stretto e mortificato la vitalità della comunità che la abita, consegnando Reggio e i reggini a un soffocante provincialismo.

 

Si rammenta ai cittadini e alle cittadine che intendano partecipare all’evento la necessità di rispettare le misure di prevenzione anti Covid-19, presentandosi muniti di mascherine e rispettando la distanza interpersonale onde evitare qualsiasi forma di assembramento.

 

 

 

Ufficio Stampa

La Strada

Post Correlati

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.