Abbiamo richiesto che, in ottemperanza alla Delibera n. 18 del Consiglio comunale del 27 aprile 2012, sia prevista l’esenzione completa dai tributi locali per le imprese che hanno sporto denuncia contro il racket. Si tratta di una semplice misura di civiltà, significativa per stare vicino a chi resiste e dice NO alla logica ’ndranghetista che attraverso il pizzo pretenderebbe di controllare il territorio. C’è bisogno di misure chiare e nette che indichino, non a chiacchiere, che il Comune si spende e si impegna contro la ’ndrangheta.
Post Correlati
Se c’è un partito che può dire di aver assolutamente vinto le elezioni in Calabria è il partito dell’astensionismo. Il…
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il nostro sviluppo deve passare dalla valorizzazione delle nostre eccellenze in ottica turistica, e…
Le condizioni di totale degrado e abbandono in cui versa l’area della “Tomba ellenistica” a Reggio Calabria sono la sintesi…
Con La Strada continuiamo il nostro impegno per un Paese unito, uguale e giusto in ogni territorio. Continuiamo il nostro…
Questo non è il programma per la Città. Quelle che vedete sono soltanto le linee guida generali, una cornice…
Le diverse audizioni per il bilancio previsionale confermano ciò che diciamo da tre anni: il debito del Comune di Reggio…
Egregio Sindaco Falcomatà, come richiesto più volte è necessario che si provveda all’assistenza ai senzatetto. È il primo dei nostri…
A Reggio Calabria proseguono i lavori di La Strada e demA con Saverio Pazzano sindaco. Un percorso sempre più decisamente…
Nell’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi il 30 dicembre, cioè l’anno scorso, il Sindaco aveva rimproverato l’assenza di sensibilità e di senso…
Egregio Sindaco Falcomatà, abbiamo motlo apprezzato l’accoglienza della proposta “spesa sospesa”. Allo stesso tempo sarebbe molto apprezzabile, in questa fase…
Bene che vada per Castorina e per la classe dirigente che lui rappresenta si potrà parlare di un’enorme questione morale…
Dobbiamo, purtroppo, tornare su un’emergenza che ancora attende soluzione, malgrado le tantissime iniziative di sollecito all’Amministrazione. Parliamo della necessità che…
Sabato 1° agosto Reggio ha dato finalmente a Riace l’abbraccio che aspettava da almeno due anni. E a portarlo è…
La Strada e i Giovani sulla Strada aderiscono alla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sul…
La Strada segue da sempre con attenzione le sorti del Lido Comunale, bene fondamentale per la città di Reggio Calabria….