Abbiamo richiesto che, in ottemperanza alla Delibera n. 18 del Consiglio comunale del 27 aprile 2012, sia prevista l’esenzione completa dai tributi locali per le imprese che hanno sporto denuncia contro il racket. Si tratta di una semplice misura di civiltà, significativa per stare vicino a chi resiste e dice NO alla logica ’ndranghetista che attraverso il pizzo pretenderebbe di controllare il territorio. C’è bisogno di misure chiare e nette che indichino, non a chiacchiere, che il Comune si spende e si impegna contro la ’ndrangheta.
Post Correlati
Non vogliamo più vivere seppelliti dai rifiuti! Nella seduta del Consiglio Comunale del 20 aprile La Strada con il suo…
“Dobbiamo puntare sul turismo!”, “Il nostro futuro è il turismo!”, “Rilanciamo Reggio come città turistica!”. Tra tutte le amministrazioni che…
Abbiamo presentato un’interpellanza chiedendo risposte certe sulla casa per i senza fissa dimora che Reggio aspetta da anni e sul…
Gentile Sindaco, in questi due mesi le abbiamo scritto molte volte, senza steccati né divisioni. Abbiamo con responsabilità rappresentato così…
Siamo davanti ad un’emergenza unica, dobbiamo farci trovare pronti come comunità. Adesso è il momento di unire le forze e…
Sabato 12 settembre, alle ore 18.30, in piazza Orange, Vito Teti e Saverio Pazzano hanno presentato il progetto politico alla…
Reggio ha sete, tanta sete. Non c’è area della città in cui non si segnalino disservizi, non c’è area del…
È tempo di appelli all’unità nell’area di centrosinistra. Rispondiamo con piacere a tutti, in particolare a quello di Demetrio Delfino…
Domani nella commissione bilancio convocata per le ore 12 il gruppo La Strada con il consigliere Saverio Pazzano chiederà ancora conto…
Secondo un vecchio adagio del calcio d’antan, “rigore è quando arbitro fischia”. Ebbene, per il secondo tempo dell’attuale amministrazione comunale…
La Strada ha accompagnato i cento passi di Luigi de Magistris Presidente per la Calabria e accompagnerà i passi che…
A che punto è la Gallico Gambarie? Questa fondamentale opera pubblica vedrà mai la fine? Perché ai lavoratori non sono…
Delusione, amarezza, sfiducia. Rabbia, impotenza e frustrazione. È questo che sentiamo nel profondo del cuore noi calabresi quando udiamo le…
Non ci sono buone notizie per la casa per i senza fissa dimora a Reggio Calabria. Nulla di nuovo sotto…
Nuovo appuntamento con Tetris, la scuola di formazione politica de La Strada, che vi invita a partecipare alla presentazione del…