Scroll Top

La Strada e Riabitare Reggio con Saverio Pazzano fanno chiarezza sul sostegno alla coalizione di centrosinistra: “Non esiste alcuna alleanza né apparentamento. Resteremo in minoranza”

Nessun apparentamento, nessuna poltrona: La Strada e Riabitare Reggio con Saverio Pazzano sindaco fanno chiarezza sul sostegno alla coalizione di centrosinistra

Vista l’ambiguità che, volutamente o meno, si è creata sui termini del nostro sostegno elettorale alla coalizione di centrosinistra, occorre chiarire alcuni punti. Lo faremo nel modo più nitido possibile. Ribadiamo che:

  • NON esiste nessuna ALLEANZA, nessun accordo e nessun apparentamento con la coalizione di centrosinistra;
  • NON avremo NESSUN CONSIGLIERE in più e non otterremo nessun incarico e NESSUNA POLTRONA;
  • NON faremo parte della prossima Giunta: qualunque sia l’esito del ballottaggio noi resteremo con un solo consigliere e ci collocheremo all’opposizione, come ha deciso la città al primo turno di votazioni;
  • NON rinneghiamo nessuna delle critiche mosse all’amministrazione uscente e per questa ragione NON dialogheremo se prima non ci saranno risposte concrete sui 5 PUNTI che abbiamo evidenziato;

Questi sono i fatti.

Poi c’è la responsabilità di una decisione difficile, sulla quale la città ci ha chiesto di prendere posizione. Le scelte di comodo non fanno per noi, preferiamo il coraggio di esporci alle critiche. Noi NON siamo l’antipolitica, e quindi ci schieriamo. In un senso preciso: evitare che Reggio diventi un feudo leghista e che sulla nostra città ricada l’ombra del sovranismo e delle politiche destinate a rendere il Sud un semplice serbatoio di voti. Siamo meridionalisti, non possiamo permetterlo. E vogliamo anche EVITARE che nella nostra città la COSTITUZIONE ITALIANA venga offesa ancor più di quanto accaduto finora, con l’attuazione di politiche razziste, xenofobe e insensibili ai diritti delle fasce più deboli della cittadinanza.

Chi ha rappresentato destra e sinistra negli ultimi anni può aver tradito e deluso in egual misura, ma destra e sinistra continuano a non essere la stessa cosa.

Questo stiamo facendo: ci stiamo schierando per la nostra città e in difesa della Costituzione senza ricevere nulla in cambio. Non lo stiamo facendo a cuor leggero. Si può essere d’accordo o meno con questa decisione, ma non siamo tutti gli stessi. Fatevene una ragione.

Post Correlati

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.