Scroll Top

La Strada in Consiglio Comunale – interpellanza sul Rione G

Rione G

Abbiamo presentato un’interpellanza sul progetto di riqualificazione del Rione G e sulla manutenzione ordinaria e straordinaria del quartiere.

Con la nostra interpellanza abbiamo sollevato pubblicamente la questione: cosa intende fare l’Amministrazione Comunale per questo quartiere che versa in stato di abbandono e per cui il progetto di riqualificazione resta appeso a data da destinarsi?
Da più di quindici anni sul Rione sono stati fatti diversi progetti di riqualificazione, ma per ragioni diverse, dal Decreto Reggio ai fondi React-Eu non se n’è mai fatto niente. E il Rione G versa in condizioni che rasentano l’invivibilità. La Strada segue da tempo la storia di questo Rione e, da un approfondimento degli atti relativi alla situazione attuale, il consigliere Saverio Pazzano ha rilevato come il progetto di riqualificazione per il Rione G -prima programmato- sia stato invece stralciato dai fondi previsti con il React-Eu. Di fatto è un progetto definanziato e che, ancora, non è arrivato neanche alla fase esecutiva. Quanto tempo dovrà passare perché questo storico Rione di Reggio veda la sua riqualificazione? Che visione di sviluppo ha l’Amministrazione Comunale per questa area? E quali interventi – necessari, urgenti, improcrastinabili – di manutenzione ordinaria e/o straordinaria l’Amministrazione Comunale prevede per il Rione G?

Post Correlati

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.