Skip to main content Scroll Top

La Strada con Saverio Pazzano: il Comune di Reggio Calabria aderisca alla rottamazione delle cartelle per alleggerire il peso sulle famiglie

1770789673.jpg

La Strada, con il consigliere comunale Saverio Pazzano, torna a chiedere con forza che il Comune di Reggio Calabria aderisca alla rottamazione delle cartelle, cogliendo un’opportunità concreta per sostenere le famiglie reggine.

In questi anni Saverio Pazzano, insieme a La Strada, ha più volte denunciato in Consiglio comunale e pubblicamente l’iniquità di tariffe tra le più alte d’Italia a fronte di servizi spesso ai minimi livelli. Una situazione che grava in maniera pesantissima su cittadini e imprese e che richiedeva – e richiede tuttora – misure specifiche e coraggiose da parte dell’Amministrazione.

Non sono mancati solleciti e proposte per intervenire strutturalmente, riequilibrando il rapporto tra costi e qualità dei servizi e introducendo strumenti di tutela per le fasce più fragili della popolazione. Oggi, però, esiste uno strumento immediato e concreto al quale il Comune può e deve aderire: la rottamazione delle cartelle.

Si tratta di una misura che consentirebbe a tante famiglie, già gravate da tariffe esosissime, di regolarizzare la propria posizione senza il peso di sanzioni e interessi, rappresentando un primo passo per restituire equità e ossigeno a una comunità stremata.

La Strada con Saverio Pazzano invita dunque il Sindaco e la Giunta ad attivarsi tempestivamente per l’adesione alla rottamazione delle cartelle, dimostrando attenzione reale verso i bisogni delle famiglie reggine e avviando un cambio di passo nelle politiche fiscali locali.

Post Correlati

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.