Domani nella commissione bilancio convocata per le ore 12 il gruppo La Strada con il consigliere Saverio Pazzano chiederà ancora conto rispetto all’esenzione dai tributi locali per chi denuncia il racket.
Un anno fa ci siamo fatti portavoce di questa semplice misura di civiltà, significativa per stare vicino a chi resiste e dice NO alla logica ’ndranghetista che attraverso il pizzo pretenderebbe di controllare il territorio. C’è bisogno di misure chiare e nette che indichino, non a chiacchiere, che il Comune si spende e si impegna contro la ’ndrangheta.
Esiste già un regolamento, deliberato nel 2012 dal Consiglio Comunale. Dallo scorso anno ad oggi abbiamo assistito a rinvii su rinvii per capire se il Comune ha la seria volontà di applicarlo. Adesso siamo al lavoro per il Bilancio preliminare. Vedremo se l’amministrazione stavolta (senza nessuna scusa) applicherà il regolamento programmandolo nel bilancio preliminare.
La ’ndrangheta si contrasta anche con questi forti segnali.
Il 27 agosto, a Mosorrofa – con un prologo “errante” il giorno prima –, racconteremo storie di restanza, nel corso…
05 Ago 2022
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Il cammino de La Strada può andare avanti solo grazie al lavoro di numerosi volontari e volontarie che condividono una visione politica e ai loro contributi sia in termini di tempo sia in termini di denaro.
Per aiutarci a rinnovare il panorama politico cittadino, nazionale ed europeo con la forza delle nostre idee, puoi sostenerci anche economicamente, tramite un bonifico intestato a La Strada all'Iban sotto indicato