Campagne elettorali
Il movimento “La Strada” ha espresso due liste civiche alle elezioni comunali di Reggio Calabria del 2020 (La Strada e Riabitare Reggio), eleggendo al Consiglio comunale il proprio candidato a sindaco, Saverio Pazzano, ed ottenendo «il miglior risultato della sinistra di alternativa alle amministrative in Italia»
Rassegna stampa:
Reggio Calabria al voto l’incognita del terzo candidato
Per il ballottaggio la sinistra scioglie la riserva
In occasione delle Comunali 2020, “La Strada” ha condotto “la campagna elettorale più allegra di sempre”, “strada per strada, quartiere per quartiere, portone per portone”, attivando un processo di coinvolgimento e partecipazione caratterizzato da speranza ed entusiasmo.
Le liste del movimento e la candidatura di Saverio Pazzano hanno avuto il convinto appoggio anche da parte di esperienze politiche nazionali come demA con Luigi de Magistris e Possibile con Beatrice Brignone e Giuseppe Civati, e hanno trovato consonanza e raccordo con l’esperienza di Mimmo Lucano e di Riace.
Saverio Pazzano, con l’appoggio del movimento “La Strada”, si è candidato alle elezioni regionali calabresi del 2021 con la lista demA a sostegno di Luigi de Magistris, ottenendo un risultato lusinghiero in città e nell’area metropolitana di Reggio Calabria, mancando l’elezione per un soffio anche in virtù dei meccanismi della legge regionale.
«Noi ci siamo, siamo qui. Ci avete visto sui vostri territori, nelle vostre piazze, e ci rivedrete, ci rivedrete ancora, per continuare, insieme, il nostro cammino».
-
"Reggio è tornata" - Evento del 26/10/2019 - Video di presentazione
-
“Reggio è tornata” - Evento del 26/10/2019 - Discorso di Saverio Pazzano
-
“Reggio è tornata” - Evento del 26/10/2019 - Discorso di Luigi de Magistris
-
“Reggio è tornata” - Evento del 26/10/2019 - Discorso di Michele Conia
-
“Reggio è tornata” - Evento del 26/10/2019 - Discorso di Maria Passalia
-
“Reggio è tornata” - Evento del 26/10/2019 - Discorso di Giulia Serranò
Copyright © La Strada 2023. All rights reserved.