Skip to main content Scroll Top

Auguri per Reggio Capitale della Cultura

Unknown

Reggio Calabria, Capitale della Cultura.
È una sfida che ci auguriamo la città vinca.
È stato uno dei punti fondanti del nostro programma, della nostra idea di città con La Strada.
Gia cinque anni fa ci siamo confrontati pubblicamente su questo tema con vari tavoli tematici, anche con l’allora assessore alla Cultura -oggi Sindaco- di Parma Michele Guerra, che si apprestava ad accompagnare la sua città al prestigioso riconoscimento di Capitale della Cultura. Ci siamo formati per preparare la nostra bella città a raggiungere traguardi sempre maggiori. Quei contenuti, quello stile di confronto sono rimasti al centro della nostra visione di città, li abbiamo riportati nei lavori di questi anni in consiglio comunale, sono al centro della nostra azione.
Per cui, ora, non possiamo che essere felici che Reggio Calabria si appresti alla sua audizione tra le città finaliste. Siamo parte della stessa comunità. La Politica è riconoscere le sfide di crescita positive per tutto il territorio, stimolarle, accompagnarle.
Comunque vada, la stesura del dossier è già un lavoro estremamente positivo. Va riconosciuto.
Reggio Calabria capitale della Cultura è un traguardo che possiamo raggiungere, ci credevamo tempo fa e ci crediamo ora. Per cui: coraggio, Reggio!
Tutte e tutti insieme, incrociamo le dita.
Al Sindaco, ai delegati, ai funzionari che interverranno in audizione va il nostro migliore augurio. Per la città, per Reggio.
Ora è il tempo di essere uniti, e che sia un successo! Che viva Reggio, cuore del Mediterraneo!

Preferenze privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.