Chi siamo

Posted on Ottobre 28, 2019, 9:55 pm
58 secs

Il collettivo “La Strada” è un movimento politico nato a Reggio Calabria nel 2019 sulla scia della piattaforma “Nomi, Cose, Città R come Reggio” (2018). Si è attivata nel corso del 2019 per una serie di iniziative tra cui i cammini urbani e le assemblee aperte alla cittadinanza reggina, decidendo infine di costituirsi in associazione e di collaborare politicamente col movimento demA di Luigi de Magistris.

Il collettivo “La Strada” si richiama ai valori dell’antifascismo e ha come faro i principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

La Strada è una mappa, un appello e un’auto-convocazione.

Un’auto-convocazione di tutti gli esuli lontani e in patria, generazioni intere estromesse da una Città incapace di essere comunità, priva di una visione politica e culturale, senza alcuna connessione sentimentale tra il suo popolo e chi alternativamente ha governato e governa.

Un appello a tutte le forze sane attorno a tre capi saldi inderogabili: Costituzione, antifascismo e lotta alla ‘ndrangheta.

Una mappa verso un cambiamento concreto. Vogliamo TUTTO: una Città vivibile, aperta, inclusiva, accogliente, dinamica, coesa, vicino ai più fragili, capace di esprimere una visione culturale, cosmopolita, europea… Si può fare!

Se anche tu ti senti auto-convocati* e ritieni di voler rispondere al nostro appello è il momento di unirti a noi: La Strada si fa camminando insieme.